venerdì 27 gennaio 2012

..Ci vuole calma e sangue freddo... !

Perchè si usa dire così e in quali circostanze? E cosa centra questo col poker?
Essere calmi innanzitutto aumenta la capacità di valutazione e ne riduce il tempo, evitando di lasciarsi influenzare da fattori esterni o emotivi che possono rendere il ragionamento poco oggettivo; mentre il sangue freddo concede ad alcuni animali una capacità di adattamento e di sopravvivenza esponenzialmente maggiore rispetto ai mammiferi.
Sfortunatamente però la freddezza e la tranquillità mancante ai tavoli sono stati probabilmente i miei leaks peggiori questo mese. Devo dirvi con sincerità che per lunghi tratti giocavo meglio mesi fa, quando lo spirito di iniziare una esperienza nuova mi portava ad essere più concentrato e quando magari il fardello di giocare con soldi non tuoi ti frena prima di commettere una spewata.
Si perchè nella fase centrale e nella fase finale ho giocato un poker spinto, tiltato, ero intenzionato solo a massare e massare, ed è un peccato perchè più focused avrei potuto tenere anche il doppio del winrate.
Questo è il grafico di Gennaio, terminato oggi perchè non ho intenzione di proseguire nel grinding questo mese:


Tuttavia devo ritenermi soddisfatto di aver avuto un approccio profittevole in questa che è stata la mia prima esperienza al NL400, sento di aver runnato good e di essere un pò debitore verso la varianza, e son contento di aver raggiunto dei tavoli dove gioco con gente rinomata che qualche mese fa vedevo solo col binocolo :D .
Questo è stato il mese dove in assoluto ho fatto più mani, non sono mai stato un gran macinatore, gioco pochi tavoli con un portatile, e non faccio solo questo nell'arco della giornata. Perciò ora STOP. Mi voglio concedere 2 settimane di pausa, dove cercherò di non giocare, mantenendo però il tempo per hands/sessions review e coaching. Ho comunque impegni universitari che mi auguro mi possano tenere lontano dai tavoli :) .

Vi lascio con questo video, che riprende il discorso in topic, forse qualcuno di voi se la ricorda...


Ciao Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento