lunedì 5 gennaio 2015

1 Milione di mani; bilancio 2014; progetti 2015

Parto direttamente da dove ci siamo lasciati un anno or sono:

Questi gli obiettivi del 2014:
_) La salute, anche se spesso imponderabile, si mette sempre prima di tutto no? :D
_) Real life più serena.
_) Guadagnare tanto o almeno quanto dico io.
_) Fare 1milione di mani cash game.
_) Las Vega
s. 


Innanzitutto dobbiamo dire che il 2014 è stato migliore del 2013, e già questo è tanta roba considerato il trend che stavo portando avanti :D .
Ho dovuto effettuare una riabilitazione più lunga del previsto dopo un trauma di gioco ad una partita di calcio a 5. Questo mi ha tenuto per più di sei mesi lontano da una qualsiasi forma di attività fisica.

Tuttavia i primi due target li ho centrati. Ho avuto giornate piacevoli, ho recuperato un paio di controlli medici che rimandavo da tanto e ho riempito un pò meglio le mie giornate rispetto a quanto feci due anni fa vivendo a Napoli. Ho anche smesso di fumare l'estate scorsa, dopo quasi 9 anni, e probabilmente questo è il più grande brag dell'anno. 
L'obiettivo del guadagno non si può dire essere stato realizzato a pieno. Non sono arrivato, anche se di poco, ai fatidici 30k€, e ho sperperato un pò di quattrini. Tuttavia a seguito di vari aggiustamenti sul plan di inizio anno (vedi morte del traffico su People's, collusion clamorose, promozioni assenti e aumento della rake) non posso lamentarmi troppo :( .
Di mani ne ho fatte 600k, eh si sono poche sul serio! Però ho utilizzato parte del tempo destinato a grindare per provare a giocare mtt (esperienza finita non proprio bene con PokerMagia) e a giocare in borsa (qui è andata un pò meglio).

Ma come dicevamo, ad un milione di mani ci sono arrivato, 1M hands poker da quando sono un pro (2 anni).



Sono stato lento nel farle e i risultati non sono per niente gratificanti. Aggiungerei però che ho avuto anche diverse grane e ho runnato male in questi due anni.
Tirando le somme:
hands = 962.727 ; bb/100 = 0,32 ; EVbb/100 = -0,25 ;
Mah che dire? Mi aspettavo qualcosa di più sotto tutti i punti di vista anche se la rake e il BBJ (pokerclub promo) incidono molto e il field diventa ogni giorno più difficile.

Chiudiamo con l'ultimo punto, Las Vegas. Questa esperienza già un anno fa era difficilmente percorribile e probabilmente resterà ancora un sogno nel 2015, in particolare per questioni economiche. Ma almeno sono riuscito a vedere Malta e conoscere personalmente una fetta della brigata AP+PM.


Parliamo ora degli obiettivi minimi pokeristici di questo 2015, dove prevedo di giocare esclusivamente su PokerClub dal NL100 al NL400:
1) 600k hands
2) 55k€ rake
3) 25k€ di RB+bonus
4) 0,25 EVbb/100
Inoltre vorrei farmi tre tappe live: IPT + ISOP + PPT/IPO/PLS
Credo, anche se non sembra, di aver improvato il mio gioco cash game quest'anno e vorrei concentrarmi un pò di più sulla tecnica che sulla massa dedicando un pò più di sacrificio per lo studio; forse se mi avanza tempo preparerò qualcosa anche per affrontare gli mtt live.

Infine chiudo questo post con quello che auspico sia la mia real life nel 2015. Innanzitutto vorrei fare più attività sportiva, quindi mi iscriverò in piscina o in palestra, e poi devo fare un'operazione (niente di trascendentale, un day hospital) che sto rimandando da troppo tempo :( . Vorrei dedicare meno spazio ai social, i forum e le community, qualità a discapito della quantità; andare a vedere una "sfaccimma" di partita allo Stadium [TO]; fare più vita mondana \ò/ .


Ciao Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento