mercoledì 29 aprile 2015

Supernova all'improvviso !!



Come potete notare ho stravolto i piani pokeristici di questo 2015. Sono passato a grindare su PokerStars.it, ho definitivamente lasciato PokerClub e ho conseguito lo status annuale di SN. Analizzare le ragioni di questi cambiamenti in corsa è piuttosto semplice e fondamentalmente la ragione è principalmente una: chi vuole massare mid-high stakes poker in Italia ha oggi solo una pokeroom per traffico e offerta dove poter giocare. Poi ci sono tanti elementi secondari che subentrano per effettuare questa scelta come ad esempio l'opportunità di confrontarsi con i migliori, di rivalsa, di intraprendere una nuova sfida e di pianificare senza troppi imprevisti i progetti per il futuro. Certo tutto questo comporta maggiori sacrifici, tagli alla RB, field più tosti, maggiore varianza e un paio di level down. Ne sono consapevole e anche se i risultati (che mostrerò tra poco) non sembrano darmi ragione io sono convinto di questa scelta, spero di riuscire a dimostrare alla fine a me stesso e agli altri che ne sono all'altezza. E' solo l'inizio, la strada è ancora lunghissima, il mio è un investimento long term ma la prima pietra è stata sedimentata.
Le difficoltà più nette che ho trovato in questo primo approccio sono state quelle di dover confrontarmi in un field molto vasto, con tanti reg anche molto diversi tra loro, e questa per me è stata una cosa nuova; adattarsi allo ZOOM; trovare partite più reggish; imparare ad usare nuovi SW (PT4, Stars Helper, etc). L'adattamento non è stato facile ed in più mettiamoci che ad ogni downswing subentra la paura di non farcela che rende le difficoltà il doppio più pesanti, ed il tilt è sempre dietro l'angolo.
Dal canto mio posso dire di esser stato troppe volte pigro e superficiale nello studio, ho runnato veramente, ma con obiettività dei fatti e col cuore in mano ve lo dico, veramente male. Tuttavia i risultati rispecchiano abbastanza fedelmente quello che è stato il mio B game e quindi non posso recriminare a me stesso di aver giocato male o troppo poco, piuttosto posso "aprire un'inchiesta" sulle skills di Hero. E su quest' ultimo punto, ora che il più forse è fatto (cioè fare SN senza andare broke :D) dedicherò un lavoro più intenso sia lavorando da solo sia con l'aiuto di un possibile partner o un coach che faccia anche training, ma questo lo approfondirò successivamente.




Questi sono i miei impietosi scores dopo aver fatto i primi 100.000 VPP. Sarei un folle a continuare se non ritenessi di esser in grado di fare molto meglio, un folle a lasciare una pokeroom dove comunque farei almeno BE e guadagnerei di più. Ma questo è un nuovo percorso che credo porterà i suoi frutti più avanti e anche se è fatto di iniziali rinunce io non vedo alternative.  

Cambiando discorso volevo aprire una piccola parentesi postando anche qui il mio ultimo messaggio nell'area di AP relativa a PokerClub, pokeroom che ho preferito per diversi anni:

Ho voluto aspettare il momento giusto, ho voluto raggiungere prima un traguardo importante sulla nuova room dove grindo, ho voluto aspettare il lancio del nuovo client, ho voluto che questa volta fosse realmente l'ultima volta.
Non grindo più su PokerClub da fine Gennaio, non gioco più qui da un paio di settimane. Non giocherò più su questa piattaforma. In realtà non volevo neppure definitivamente quittare, qualche partita al NL200-400 mi sarebbe piaciuta farla, ma purtroppo oggi non ci sono neppure questi presupposti. 
Dal 2008 seppur con un paio di pause alternate ho sempre giocato su questo circuito, magari con skin diverse per qualche anno. Da moda, ad hobby, a trasformarsi in qualcosa di più; qui le prime gioie, le prime sfide, le prime asperità. In questo percorso spero di aver condiviso qualcosa di utile, spero in qualche caso di avervi divertito.
Voglio ringraziare e salutare tutte le persone e i giocatori che ho conosciuto tramite PokerClub, ai tavoli e fuori; anche quelle che ho incontrato scrivendo in questa sezione. Voglio ringraziare Lottomatica per la chiamata al meeting di Roma un paio di anni fa dove ho incrociato tutti, tranne Giulio che però ho conosciuto in quel di Malta il mese scorso, e un grazie anche per avermi fatto visitare la famosa "stanza dei bottoni" dove si decide chi deve vincere i coinflips :D . 
Lascio questa pokeroom per carenza di traffico e per esigenze personali che magari spiegherò nei prossimi giorni sul mio blog, ma mi auguro che questa possa intraprendere un cammino in risalita e tornare ad essere una valida proposta per chi vuole giocare a poker in Italia come lo era un tempo.

Buon lavoro e buon grinding a tutti.



Inoltre, come si legge anche da quest' ultimo intervento, il mese scorso sono andato a giocare cash game e il ME IPT a Malta. E' stata la mia seconda volta nell'isola del poker e anche se mi sono ricreduto un pò sulla location (Portomaso escluso) e sulle consuetudini e vita mondana del posto ho tirato su un pò di profit ai tavoli cash e la mia prima bandierina ad un evento live. Però la prossima volta voglio ritornarci in alta stagione e .... come turista!



Chiudo questo mio interminabile post con i nuovi obiettivi poker di questo 2015:
giocando mixed normal+zoom & nl100(80%)+nl200(20%)
-minimum hands 850k, target over 1M (extra pokerclub 20k hands)
-minimum rake 50k€ / minimum VPP 400.000
-fare BE di EVbb/100
-giocare ISOP 2015 facendo profit ed un altro evento live (PPT/PLS/IPO/WPTN...)



Ciao Bella Gente



Nessun commento:

Posta un commento