giovedì 19 settembre 2013

TEST: analisi di una mano + esercizio

Cash Game 6max
SB: 75BB
Hero (BB): 125BB
UTG: 85BB
MP: 130BB
CO: 25BB
BTN: 98BB


PREFLOP
Hero has JhJd
fold, MP raise 3BB, all folds, Hero calls

Sappiamo che MP è reg TAG del livello nella media e senza leaks particolari.

FLOP (6.5BB) 9c 7s 3s
Hero checks, MP bet 5.5BB, Hero c/r to 19BB, MP calls

TURN (44.5BB) 9c 7s 3s 7h
Hero bet 31BB, MP calls

RIVER (106.5BB) 9c 7s 3s 7h X
Hero ha dietro circa 72BB.
Cosa fate sui seguenti river:
A) Ad
B) 2d
C) Tc
D) Qs

Una volta risposto ed analizzata la mano confronta i tuoi thinking process e le tue giocate con quanto mi accingo a scrivere...

A) Sull'asso, oltre alle mani come 99, 7x che non folderebbero, si aggiunge anche il nut flush che improva l'asso e che probabilmente non folderà. Checkando per callare è difficile che MP turni in bluff mani come 9x, TT e altre coppiette piccole. Inoltre resta improbabile che il nostro avversario arrivi al river con molti draw (salvo forse T8), poichè su carta che al turn accoppia il board foldano la maggior parte. Quindi su Ad la miglior giocata è c/f.

B) Sul 2d se mandiamo i resti facciamo foldare tutti i suoi draw che su questa blank ovviamente non hanno migliorato, e non sappiamo (sebbene improbabile) se ci chiami con mani quali 9x o TT+. Qui la giocata migliore è lo shove.

C) Sul Tc oltre a passare dietro a TT che è nel range di MP, abbiamo ancora meno possibilità che il nostro shove venga chiamato da mani come 9x o 88 perchè questo river completa alcuni draw e migliora mani come ATss KTss che sono nel nostro range. Dovremmo allora optare per il c/f.

D) Sulla donna di picche è lo spot più close. Contro la maggior parte dei giocatori dovremmo c/f, contro dei buoni regular possiamo anche c/c. La ragione è che checkando sulla donna è difficile che potremmo avere una mano che possa chiamare un all-in e un buon avversario potrebbe trasformare in bluff molte coppie inferiori alla Qs, inoltre noi stiamo rappresentando mani come As9 Ks9, TT, JJ che agli occhi dell'avversario dovrebbero foldare sempre in caso di push.

ESERCIZIO: Quando giochiamo ci sono molte carte al river che in particolari spot possono metterci in difficoltà. Create un documento di testo "Peggiori carte del mazzo che escono al river" ed elencateci quante più hands history potete. Concludete le vostre giocate, rispettare i vostri piani, e vedrete che diventerete più abili a bluffare e giocare le scary card al river. Ci siamo passati tutti, basta rivedersi le giocate, allenare la mente a trovare le linee migliori, e tutto vi verra più semplice.


Vuoi analizzare altre mani e conoscere nuovi esercizi? Contatta poker-suite.it per free coaching oppure direttamente me su skype col nome "fuoconero28".

Buona fortuna ai tavoli.




Ciao Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento