martedì 15 aprile 2014

Cash Game Circus

A Malta dal 4 al 7 Aprile si è disputato il primo evento internazionale dedicato al cash game. Anche se mi sono promesso di viaggiare poco e di sperperare quanto meno possibile, questa volta ho chiuso un occhio. Ho partecipato sia per l'avvenimento in sé, che si presentava ben organizzato e nutrito, sia per conoscere una location nuova e il team di Assopoker-PokerMagia.


Differentemente dall'ultimo appuntamento del Cash Game Festival, esattamente un anno fa, questa volta l'affluenza è stata ampia e i gruppi più nutriti erano in ordine Italiani, Israeliani, Maltesi e Danesi. Il field era battibilissimo e la location (Dragonara Casino) era eccellente. Però devo dire che conseguenza del gran numero di tavoli in azione molti di questi sono stati posizionati al centro della sala slot/casinò, e non era proprio il massimo del confort.
Il mio partner di avventura è stato Francesco "Psycho_Killer" Di Filippo, attualmente uno dei più brillanti stak-coachati di PokerMagia. Inoltre mi ha fatto molto piacere passare un paio di giorni anche con Lorenzo "JoeBananas" Tomaini e Piero "Pierelfo" Pelosi. Nei trascorsi c'è stato anche il modo di conoscere alcuni membri di PokerMagia e dello stesso staff di Assopoker, ma troppo poco il tempo per andare oltre alle semplici presentazioni.


Il mio giudizio sull'evento è senz'altro positivo, ben organizzato e con un parco giocatori vasto e variegato; anche le locations convenzionate erano molto belle. Una nota stonata invece era la rake decisamente sanguinaria ma in gran parte il sacrificio di questa è stato ben compensato da varie agevolazioni di vitto, alloggio ed escursioni.
Per finire parliamo di numeri. Ho giocato un poker eccelso. Dopo le partite live di Londra e Nova Gorica dove ho peccato senza dubbio di inesperienza qui mi sono trovato sicuramente più a mio agio, anche con tavoli non sempre semplici e spesso fullring. Ho vinto 200€ in 650 mani abbondanti che corrispondono a 26 ore di gioco circa, approssimativamente 15bb/100. Considerando che ho runnato terribilmente sotto EV, non ho vinto uno showdown nemmeno con i vari run it twice , e considerando rake al 5% con cap a 20€, direi che è un ottimo risultato.
Non so se ripeterò ancora meeting dedicati al cash game, il progetto di quest'anno resta sempre quello di buildare un pò il bankroll per poter giocare quanti più tornei live nel 2015, vedremo. Una tentazione forte ce l'ho ora per le ISOP 2014 che si terranno a breve a Saint Vincent, però...


Ciao Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento