martedì 31 luglio 2012

Bye Bye NL400

Dalle stelle alle stalle!? Quasi.
Forse me la sono chiamata io, forse me l'ha tirata qualcuno, o più semplicemente è così che doveva andare e non ci puoi fare niente. Avrete capito che a Luglio insomma non è andata benissimo, anzi direi decisamente male. Al di là dei soldi persi però ho la coscienza tutto sommato "abbastanza pulita", sono consapevole di aver tiltato in alcune sessioni, ma nonostante la badrun credo di aver mantenuto un discreto livello di gioco e ho meno rimpianti per i soldi persi di quanti ne ho avuti in altri mesi, anche più positivi di questo.
Nonostante ciò non gioco da 4-5 giorni, ed è arrivato il momento di fare alcune riflessioni.
Io non sono un vincente al NL400, anzi sono proprio un perdente! Dopo oltre 250k mani perdo 2bb circa e non arrivo neppure a 0bb di EV, insomma non faccio nemmeno BE! Anche se Leopizzo ha detto che pecco un pò mancanza di umiltà, io credo che in quel field, fatta eccezzione per dei top reg che si contano su una mano, non solo sia alla mia portata, ma sento di avere una edge notevole. Cioè almeno tecnicamente io posso fare, senza tanti patemi, pari a quel livello, il punto è lo schifo di run che ho vissuto nelle ultime 200-300k mani e il mindset che se va, che non regge forse gli swing, che va avanti accompagnato da un macro tilt che prende anima appena qualcosa non va. Ma questo è il poker, conta solo vincere, punto. E io, modestamente, non vinco.
Per questo ho deciso di giocare le prossime 150k mani al NL200.
Ho ancora roll per restare su, ma non mi sembra il caso continuare a sbattere la testa contro il muro. Infondo 250k mani non sono mica poche, qualcosa vorranno dire insomma. Non è neanche detto che l'hourly rate del NL200 sia inferiore a quella del NL400, anzi. Mi mancherà molto però non poter giocare partite contro gli ottimi avversari che spesso si incontrano a quel livello. Ma infondo questo è solo un arrivederci, un lvl down che deve servire per rafforzarmi e incrementare il roll, un allenamento per poi ritentare uno shot più brillante di quello che ho fatto fin'ora.
Infine prometto di essere più presente sul mio blog in questa avventura al NL200, voglio grindare con impegno, voglio testare un hourly rate attendibile e capire veramente come sono messo e quale livello sia più adatto a me. Posterò grafici, stats e hands ogni 50k mani, con considerazioni e riflessioni sul mio percorso.





Ciao Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento