lunedì 30 dicembre 2013

"2014" Io speriamo che me la cavo!

Questo 2013 cominciato col ricordo nostalgico di Londra finisce con me infortunato e con le stampelle nella mia nuova casa in affitto.
Sicuramente lo possiamo definire l'anno della svolta, speriamo in bene ovviamente.
Quest'anno ho vissuto per lunghi tratti a Napoli e ho cambiato due volte casa. Oltre allo stress del trasloco e della ricerca ho dovuto fare i conti con periodi temporali piuttosto indefiniti nei quali non ho potuto lavorare sia per problemi logistici ma soprattutto per la mancanza di linea telefonica e internet. Le spese sono state tante, ma le esperienze e i viaggi non sono mancati. Ora credo (e spero) di aver trovato un giusto equilibrio.
Mi sento dunque di definire il 2014 l'anno della vita nuova. Non ci sono più scuse che tengano, sia per quanto riguarda il lavoro, sia per quanto riguarda le mie paure. Ora bisogna alzare la testa, andare avanti ed essere pronti anche ad altri cambiamenti se questi ultimi dovessero essere necessari.

Ma parliamo di poker.


Questo il grafico (quasi completo) del mio 2013.

Considerando tutto (spese, investimenti, rakeback, etc) ho finito all'incirca pari (arrotondando leggermente per difetto). Non benissimo considerando premesse e futuri sviluppi; però non ho rimpianti. L'anno prossimo tocca fare sul serio.

Questi gli obiettivi del 2014:
_) La salute, anche se spesso imponderabile, si mette sempre prima di tutto no? :D
_) Real life più serena.
_) Guadagnare tanto o almeno quanto dico io.
_) Fare 1milione di mani cash game.
_) Las Vegas.

Quest'ultima è diventata una strada poco percorribile per svariati motivi, ma cmq. almeno un piccolo viaggetto lo vorrei fare, "che quest'isola calza sempre stretto".

Ho scelto di multirommare il NL200/NL100 (potrei anche selectare e fare talvolta il NL400 a seconda dei miei obiettivi) su PokerClub-iPoker-Microgame .it . Voglio giocare tra i 280 e i 300 giorni all'anno, facendo almeno 6h/d di grinding. Voglio studiare tanto e migliorarmi. Voglio fare almeno 1M di mani. E soprattutto voglio guadagnare 30k€ in questo 2014.

Credo di avere abbastanza edge, dati anche i risultati e l'esperienza, per fare >=0bb/100 al NL200 di tutti i network.it , e sono rollato per sopportare anche downswing di 50stacks senza dover fare level down.
A tal proposito decido di chiudere questo post con dei simulatori di varianza.

Incidenza rake NL200 su pokerclub: -5,25bb/100 con std dev 77,89
                                     su ipoker: -4,76bb/100 con std dev 80
                                     su microgame: -5,65bb/100 con std dev 88,47






In pratica 1M di mani non sono niente e potrebbe andarmi anche molto male, ma l'oscillazione media è tra -1 e +1 bb/100. Se ipotizziamo di fare il rakeback pro (cosa che concettualmente non mi auguro, ma resta comunque verosimile) non dovrei avere problemi a superare i 30k€ annuali di guadagno.




Buon anno Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento