mercoledì 11 ottobre 2017

World Series Of Poker Europe


English Version



Tornerò ad aggiornare questo blog tra qualche settimana con una "bomba". Si... Quanto tempo è passato? Nove mesi! LOL

Come avrete capito questa bomba non è mai esplosa, piuttosto, implosa direi. Il progetto si sarebbe chiamato EASYGAME, ed era anche abbastanza ambizioso e minuzioso. L'idea e la realizzazione procedevano bene, anche se a rilento. Tuttavia alcuni imprevisti hanno compromesso la buona riuscita della nostra scuola di poker, di cui io ero tra i principali realizzatori ed ideatori. Il fondatore, nonché unico finanziatore, ha deciso di interrompere il lavoro e di conseguenza non si è mai arrivati alla luce. Una parte di quel che resta però ho deciso di divulgarlo pubblicamente (a tempo determinato probabilmente) sul mio canale YouTube.

Per quanto riguarda il poker giocato è stato un anno abbastanza stabile, iniziato in maniera molto positiva per poi prendere una piega verso il basso. Non ho giocato per 2 mesi estivi e non ho disputato nessun evento degno di nota "live", tranne delle brevi apparizioni ai tavoli cash del Pokerstars Championship di Barcellona, in Agosto. La mole di gioco è troppo esigua, sto aumentando leggermente le ore di studio invece. Ho trovato una discreta routine che mi lascia tempo per attività fisica, meditazione e divertimento.
Posto il grafico dei primi tre mesi del 2017:


Ancora non sono sereno su alcuni aspetti della RL, ma ci stiamo lavorando ;) .


Ed ora vi spiego il titolo di questo post. Giocherò le WSOPE 2017, in Rep. Ceca, a Rozvadov.
E' tanto un prestigio quanto un azzardo. Sarò completamente fuori roll per quello che riguarda i 2 tornei che disputerò (#MonsterStack & #Colossus) e il cash game. Il field è accreditato come il più duro di tutto l'anno. La location, il periodo, il palinsesto, la rake, tendono a muovere giocatori che sono realmente indirizzati a prendere seriamente questo appuntamento e quindi troverò quasi tutti giocatori bene o male preparati, sicuramente più delle wsop o dei pokerstars championships. Tuttavia più difficile sarà la battaglia tanto maggiore diverrà la gloria, no? ^_^ . Andrò con un partner che ho conosciuto vivendo in questo mondo e che ho già incontrato in altre occasioni, di cui ho molta stima; giocherò principalmente cash game nl300 e nl500. Ho buone sensazioni ma anche se dovesse andare malissimo ne uscirò comunque a testa alta perché avrò giocato e imparato dai migliori, partecipato al più grande evento europeo dell'anno e vissuto un'esperienza dal vivo full immersion di 3 settimane! Insomma andrò broke, ma senza rimpiati almeno :D . E poi dopo non aver trovato nessuno che mi accompagnasse a Las Vegas quest'anno volevo comunque giocarmi uno shot live di livello.
Infine se riesco volevo proporre un vblog con mini video che trattassero gli sviluppi del mio personale evento, non so se riesco, ma se ne viene fuori una cosa carina, probabilmente in differita, saranno pubblicati sempre sul mio canale YouTube ed un sunto qui sul blog.

Sperando di aggiornarvi presto: le #wsope si tengono dal 18Ottobre al 12Novembre ed io partirò il 19Ottobre, un abbraccio.


Ciao Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento