mercoledì 2 gennaio 2019

Bilancio 2018

Salve a tutti.

ENGLISH VERSION


Parliamo subito di numeri:

190gg tra feriali e festivi di lavoro (trasferta ISOP di 10gg esclusa)
1247 hands/d per un totale di 237k hands (di cui 5k ca. non registrate su PokerClub)
4k hands ca. giocate live ed una dozzina di mtt

4.46 EV bb/100 overall e poco più di 3k€ di vincite live
(sono conteggiati 800 EV bb non trackati su PokerClub)

Ecco i reports:






Rakeback 2018 = 21.7%  (nel 2016 era 37,7% , 2017 34,8%)
Circuiti e Poker rooms 2018 = Tutto il .it "in selection" eccezzion fatta per iPoker, molto marginali le presenze di partite su PokerStars e People's; alcune migliaia di mani sono HU.

Ho raggiunto tutti gli obiettivi prefissati ad inizio anno, forse solo con le mani giocate sono sotto di un 15k hands. Il più sorprendente è stato quello della NSDW, dovevo fare meglio di -6bb/100: sono quasi a -5.


Prima di dire qualsiasi cosa voglio chiarire che questo è stato il primo anno da quando faccio il professionista che non mi sono occupato solo di poker, ma ho dato molto spazio all'attività di famiglia. Se escludiamo forse i primi due anni del cash game sul .it, questo si può dire che è stato l'anno in cui ho ottenuto i migliori risultati, non tanto dal punto di vista economico. Dunque ho fatto level down ed ho cambiato stile di gioco; ho studiato abbastanza. Basti pensare che nel 2017 tenevo qualcosa come -13bb/100 di red line NSDW.
Non penso che allo stato attuale nel mondo del poker la disciplina che a parità di ore e di investimento renda di più sia il cash game, ma preferisco ancora proseguire su questa strada nel 2019, mi piace quello che faccio e resta sempre questa, per me, la vera essenza del gioco. 
Tuttavia sono pronto a dedicarmi ad altro, quindi nei prossimi mesi potrebbero esserci eventi che mi faranno accantonare di nuovo questo lavoro, ma non definitivamente.

A fine Gennaio partirò per l'Australia: resterò una settimana a Melbourne e due a Sydney. Seguirò le fasi finali dell'Aussie Million da vicino, giocando qualcosina, sicuramente non dei tornei; fondamentalmente sarò lì in vacanza. Documenterò tutto su questo blog e su youtube, ed aggiungo anche che sto per realizzare un nuovo video per il canale, fermo appunto da troppo tempo.


Ciao Bella Gente

Nessun commento:

Posta un commento